Chi siamo

Dottor Francesco Tura

Laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2014 e laureato magistrale in Economia, Mercati e Management nel 2020, è iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Ferrara n. 216 dal 2017.
Dal 2020 è segretario provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ferrara.
Dal 2019 è segretario provinciale dell’ANCL di Ferrara (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro).
All’interno dello Studio Tura si occupa di consulenza in materia di lavoro e amministrazione del personale, di consulenza previdenziale e pensionistica, di assistenza nelle vertenze in materia di lavoro, di assistenza nelle controversie di lavoro per i lavoratori dipendenti e degli aspetti più operativi dello Studio.
Ha maturato esperienze nel settore del marketing operativo turistico e dell’informatica. Ha approfondito le tematiche dell’apprendistato, della transizione dalla scuola al lavoro, dell’organizzazione aziendale e della gestione delle risorse umane. Ha approfondito in modo particolare i contratti e le controversie del settore terziario: Turismo, Pubblici Esercizi, Commercio.
Svolge attività di docenza per enti di formazione professionale (Formart di Ferrara, SINERGIE di Reggio Emilia, Sel&Form di Castel Maggiore) in corsi di amministrazione del personale e buste paga, diritto del lavoro, marketing, organizzazione aziendale e microeconomia.

Dottor Pierluigi Tura

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1985, è iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Ferrara n. 168 dal 2001.
Nato a Bellaria – Igea Marina (RN) ha maturato una significativa esperienza nel settore del Turismo e dei Pubblici Esercizi lavorando nell’albergo di famiglia e nell’associazione albergatori locale, occupandosi anche di contabilità aziendale.
Trasferitosi a Ferrara, ha rivestito vari incarichi all’interno di un’associazione di categoria per il commercio e il turismo. Si è occupato dapprima del settore sindacale degli imprenditori e di promo-commercializzazione turistica per aziende della provincia di Ferrara.
Successivamente ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio paghe, occupandosi anche della contrattazione sia collettiva sia aziendale e delle vertenze sindacali.
Ha approfondito in modo particolare i contratti e le controversie del settore terziario: Turismo, Pubblici Esercizi, Commercio, del settore Agricoltura e la gestione di Consorzi.
Dal 2009 è titolare dello Studio Tura – Consulenti del Lavoro.
All’interno dello Studio si occupa di consulenza in materia di lavoro e amministrazione del personale, di assistenza nelle vertenze in materia di lavoro e controversie di lavoro sia individuali sia collettive (vertenze extragiudiziali dei lavoratori e assistenza in tentativi di conciliazione avanti Commissioni di conciliazione ed arbitrato).
Ha maturato pluriennale esperienza come docente in corsi di amministrazione del personale e diritto del lavoro.

Dott.ssa Letizia Masini

Consulente del Lavoro iscritta all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Ferrara n. 196 dal 2009.
E’ Presidente provinciale dell’ANCL di Ferrara (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro).

Martina e Barbara

Impiegate dello Studio, esperte in amministrazione del personale ed elaborazione delle buste paga.