Dott. Francesco Tura
Laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2014 e laureato magistrale in Economia, Mercati e Management nel 2020, è iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Ferrara n. 216 dal 2017.
Dal 2023 è Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ferrara
Dal 2021 è Consigliere nazionale dell’ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro).
Dal 2020 al 2023 è stato segretario provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ferrara.
Dal 2019 al 2023 è stato segretario provinciale dell’ANCL di Ferrara (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro).
Titolare dello Studio Tura si occupa di consulenza in materia di lavoro, amministrazione del personale e di consulenza previdenziale e pensionistica.
Ha maturato esperienze nel settore dell’informatica, in particolare per la gestione delle reti informatiche e sull’utilizzo di software Zucchetti. Ha approfondito le tematiche dell’apprendistato, della transizione dalla scuola al lavoro, dell’organizzazione aziendale e della gestione delle risorse umane. Ha approfondito in modo particolare i contratti e le controversie del settore terziario: Turismo, Pubblici Esercizi, Commercio e Servizi.
Svolge attività di docenza per enti di formazione professionale (Istituto Cappellari di Ferrara, Formart di Ferrara, Sel&Form di Castel Maggiore, ECIPAR di Ferrara , Agenfor di Ferrara e SINERGIE di Reggio Emilia) in corsi di amministrazione del personale, buste paga e diritto del lavoro.
Appassionato e giocatore di Baseball crede fortemente nel lavoro di squadra per raggiungere gli obiettivi.
Lo studio si avvale dei collaboratori:
CdL Silvia Ricci Maccarini
Consulente del Lavoro, iscritta all’Albo di Ferrara n° 172
Daria